Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault svelerà la versione definitiva della Alpine Vision entro la fine dell'anno. La sportiva a due posti, presentata come concept ad inizio anno e basata sulla Alpine A110 del 1964, rappresenterà il ritorno sul mercato del brand Alpine, che riscosse grande successo negli anni Sessanta.
La vettura, che andrà a competere con modelli come la Lotus Elise e l'Alfa Romeo 4C, dovrebbe essere più adatta alla routine di tutti i giorni rispetto ad alcune delle rivali nel segmento: lo ha rivelato il responsabile di Alpine, Michel van der Sande, ad Automotive News.
La Vision potrebbe essere il primo di una serie di modelli della rinata Alpine; Renault starebbe pensando ad utilitarie e SUV per la gamma del brand. Tutto, però, dipenderà dal successo riscosso dalla Vision sul mercato.
L'Alpine Vision, stando a fonti francesi riportate da Automotive News, dovrebbe costare intorno ai 50.000 euro e vantare un propulsore turbo a quattro cilindri da 1,8 litri, in grado di erogare fino a 300 CV di potenza.