Alpine Alpenglow: la racer a idrogeno debutta in pista a Spa

Alpine Alpenglow: la racer a idrogeno debutta in pista a Spa
Pubblicità
La versione dinamica della Alpine Alpenglow, alimentata a idrogeno, farà il suo debutto in pista a margine del weekend di gara del WEC a Spa
11 aprile 2024

Debutterà nel weekend di gara della 6 Ore di Spa-Francorchamps del WEC la prima versione dinamica della Alpine Alpenglow, concept car che era stata mostrata per la prima volta in occasione sel Salone di Parigi 2022. La presentazione pensata dalla casa francese per la versione dinamica del prototipo prevede una première statica il 10 maggio e la dinamica l'11 maggio. Questa variante, spiegano da Alpine, è equipaggiata con un motore  a combustione interna a idrogeno e vanta un design inedito.

Alpenglow è uno sguardo sul futuro del design firmato Alpine non solo per quanto riguarda il motorsport, ma anche per il prodotto di serie. Farà da laboratorio mobile del marchio per le tecnologie legate alla mobilità sostenbilie dell'avvenire, un propoulsore alimentato a idrogeno che, stando a quanto dichiara Alpine, "consentirà di moltiplicare per dieci il piacere di guida".

Un nuovo percorso tutto da esplorare sia per il prodotto di serie che anche per il motorsport, visto che l'idrogeno potrebbe rappresentare una soluzione ecosostenibile per l'avvenire delle corse di durata. Alpine oggi nel mondiale Endurance è presente con una sua LMDh, che sarà sullo schieramento della 6 Ore di Spa l'11 maggio, il giorno del debutto dinamico della "sorellina" Alpenglow. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità