Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Molto bene, non ci sono dubbi. Verrebbe da rispondere così a questa domanda, dove aver ascoltato questo video, registrato dai ragazzi di Alpine World, in occasione della 24h di Le Mans, quando gli è stata concessa l'auto per registrare del materiale video.
In attesa del debutto ufficiale al Festival of Speed di Goodwood in arrivo a luglio, si può già apprezzare il brio dato dal motore di una delle macchine più attese degli ultimi anni. Il 1.8 L turbo sviluppato da Renault e montato centralmente nella parte posteriore dell'auto, regala un sound con una tonalità ben delineata e una voce profonda che sale fino al cambio di marcia; che si rileva estremamente fulmineo ed è infatti un'altro particolare che lascia piacevolemente sorpresi.
Anche l'allungo sembra progressivo con un'ottima 'gear ratio', mentre per l'handling sono pochi i dettagli che trapelano da questo test, svolto più per prendere confidenza con l'auto che per raccontarla nel dettaglio.
Questo ci lascia comunque molto fiduciosi, visto che a breve ci sarà una nuova tosta rivale per auto come l'alfa romeo 4C o la Porsche Boxster. Non ci resta che stringere i denti ancora per un pò.