Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Realizzata sulla base della nuova BMW Serie 7, la Alpina B7 xDrive presenta i tratti distintivi tipici del marchio tedesco: i cerchi multirazza da 20” Alpina Classic, kit aerodinamico e doppio scarico a quattro terminali.
L'auto non perde nulla dello spirito originario dell'ammiraglia di Monaco, ma anzi ne amplifica all'ennesima potenza i tratti peculiari: la potenza del V8 biturbo da 4.4 litri è stata aumentata da 450 a 600 cavalli, con la coppia che raggiunge gli 800 Nm. Il cambio automatico ad otto rapporti è stato migliorato, offrendo prestazioni in linea con quelle del motore. Il tutto può essere gestito dalla leva centrale o dal cambio Alpina Switch-Tronic con paddle al volante. Lo 0-100 – almeno, per il mercato americano – è coperto in 3.7 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 309 km/h. Anche l'impianto frenante è stato adeguatamente rivisto.
Una volta saliti a bordo, si notano le cuciture blu-verdi sulla pelle Nappa che adorna gli interni. Lusso estremo per la scelta dei materiali della plancia, che può essere in legno di mirto o Piano Black, con elementi e rifiniture in ceramica.
La B7 xDrive vanta di serie il Dynamic Damper Control con Active Comfort Line, oltre al Road Preview e l'Integral Aqctive Steering System.