Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state rilasciate da Alpina le prime immagini e i primi dati ufficiali della Alpina B3 Bi-Turbo, vettura sportiva basata sulla BMW Serie 3 di ultima generazione (la F30) che si propone di strizzare l’occhio ad una clientela dinamica e che debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra.
Al di sotto del cofano della Alpina B3 Bi-Turbo pulsa un sei cilindri in linea da 3.0 litri alimentato a benzina capace di erogare fino a 410 CV di potenza massima ad un regime compreso tra 5.500 e 7.000 giri/min per un valore di coppia di 598 Nm, che vengono trasmessi alle ruote posteriori da una trasmissione automatica ad otto rapporti.
Tale unità permette all’Alpina B3 Bi-Turbo di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 4.2 secondi per una velocità massima di 306 km/h, il tutto con un consumo di carburante pari a 7.59 l/100 km e con emissioni di CO2 contenute entro una soglia di 177 g/km.
Anche il telaio ha subito una serie di modifiche rispetto alla BMW Serie 3 standard da cui l’Alpina B3 Bi-Turbo deriva, mentre in futuro dovrebbe inoltre essere disponibile anche una versione a trazione integrale. Maggiori dettagli e nuove immagini ufficiali verranno rilasciati in seguito alla presentazione ufficiale prevista per la prossima settimana nel corso della kermesse elvetica.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html