Alpha-N Performance Alpha One

Alpha-N Performance Alpha One
Pubblicità
Alpha-N Performance ha rilasciato le prime informazioni e le prime immagini ufficiali relative all'imminente Alpha One
31 luglio 2012

Alpha-N Performance ha rilasciato le prime informazioni e le prime immagini ufficiali relative all'imminente Alpha One, coupé sportiva basata sulla Porsche Cayman, di cui conserva in maniera evidente i lineamenti – commisti a quelli della 918 Spyder - aggiungendo però una serie di sostanziali novità meccaniche e tecniche.

Esteriormente l'Alpha One presenta una sezione frontale dominata da tre imponenti prese d'aria fiancheggiate da due di tipo più sottile e sovrastate dai gruppi ottici a goccia, chiaro segno distintivo del costruttore di Zuffenhausen, mentre la vista laterale permette di osservare le ridotte dimensioni dell'abitacolo e le feritoie poste immediatamente dietro ai passaruota anteriori e quelle collocate dinnanzi ai passaruota posteriori.

A quanto elencato si aggiunge un codino “sparato all'insù”, con un prominente spoiler posteriore al cui di sotto si stagliano i gruppi ottici di coda, mentre, sempre sui fianchi, si possono notare anche i cerchi in lega a sei razze sdoppiate di tonalità nera gommati con pneumatici Michelin.

La vettura dovrebbe, analogamente a quanto espresso dalla filosofia Porsche, trovare nelle leggerezza uno dei suoi principali punti di forza. Stando infatti alle prime informazioni l'ago della bilancia dovrebbe segnare un valore compreso tra 1.080 e 1.280 kg di peso.

Ancora ignoti i precisi dettagli relativi al propulsore e alla meccanica, ma si parla di valori di potenza compresi in un range che dovrebbe spaziare tra i 300 e gli 800 CV.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità