Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono da anni due dei grandi protagonisti del mondiale Formula 1 e sono stati nella giornata di ieri due dei quattro attori principali del Gran Premio di Melbourne, ma come se la cavano al volante di una GT stradale Fernando Alonso e Felipe Massa?
Scontato dire bene, meno scontato invece vedere come due piloti abituati a guidare nella massima espressione dell’automobilismo, riescano ugualmente a divertirsi come dei ragazzini con una vettura che è un sogno per qualsiasi essere umano sul pianeta, ma che deve in realtà sembrare quasi “banale” per un pilota di F1.
Eppure è quello che è successo sul tracciato di Barcellona, dove una vettura dal coefficiente emozionale così elevato come la Ferrari 458 Italia è riuscita ad imprimere un sorriso gigante sul volto di entrambi i piloti di Maranello, che si sono sbizzarriti con reale entusiasmo tra i cordoli del circuito del Montmelò.
Ma chi guida meglio secondo voi? La risposta non è così scontata e va valutata in base a numerosi parametri, certo è che entrambi i ferraristi non sembrano esattamente a loro agio sul sedile del passeggero. P.S.: notare Alonso che suggerisce a Massa di inserire la modalità wet al cambio della vettura mentre la pista è completamente asciutta… Quando si dice essere dei burloni…