AllianzNOW, una nuova App d'emergenza per automobilisti e motociclisti

AllianzNOW, una nuova App d'emergenza per automobilisti e motociclisti
Pubblicità
Si chiama AllianzNOW ed è una App gratuita, aperta a tutti i nuovi clienti ma anche coloro che hanno già un contratto in essere, che permetterà di gestire ogni genere di inconveniente o sinistro previsto in polizza, che sia auto, casa, moto, persona
6 febbraio 2017

AllianzNOW è una nuova applicazione che permetterà ai clienti Allianz di avere un aiuto ed essere guidati durante un'emergenza, di qualsiasi tipologia essa sia.

La App è già scaricabile ed è aperta a tutti i nuovi clienti, ma anche coloro che hanno già un contratto in essere. Permetterà di gestire ogni genere di inconveniente o sinistro previsto in polizza, che sia auto, casa, moto, persona. Questo sistema guida il cliente, in modo molto semplice, attraverso le azioni indispensabili da fare subito quando si è coinvolti in un pericolo, incidente, danno o problema, permettendo di attivare la procedura di segnalazione di un sinistro con un semplice click.

Come funziona

Ad assistere i clienti, non solo il proprio agente ( verrà informato automaticamente del sinistro o dell’emergenza del cliente, anche negli orari di chiusura dell’Agenzia) ma anche una centrale operativa: 24 ore al giorno, ovunque nel mondo. L'App si avvale di un sistema “call me back” che contatta il cliente che ha attivato la richiesta dal suo smartphone, al massimo entro cinque minuti.

L'abbiamo provata, e effettivamente, è tutto molto semplice e immediato. Fruibile anche in una condizione di disagio che ovviamente può confondere le idee e far perdere la lucidità.

Grazie all’accesso ad AllianzNow, con le credenziali già attive per la gestione dell’Area Personale sul sito Allianz o con registrazione diretta sulla App, il cliente non deve più preoccuparsi di trovare il documento di polizza e di interpretarlo, ma scoprire con semplicità il percorso più corretto per individuare e gestire l’emergenza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Cosa troverete

La App guida il cliente all’utilizzo dei servizi e/o alla gestione di un sinistro ed è stata disegnata sulla base di 53 scenari diversi, che rappresentano le più comuni situazioni coperte dalle protezioni previste, come ad esempio: “Ho avuto un incidente”, “Hanno provato a rubarmi l’auto”, “La mia casa è stata danneggiata da un incendio”, “Ho bisogno di un consulto medico telefonico”, “Ho bisogno di assistenza sanitaria mentre sono all’estero”, e molti altri.

Con pochi e semplici passi, il cliente può infatti abilitare un familiare o un amico alla nuova App, mediante un invito mail predisposto ad hoc. In questo modo, gli imprevisti potranno essere gestiti da chi ne ha effettivamente bisogno. Ad esempio, un padre che presta l’auto al figlio, in caso di incidente notturno: il ragazzo potrà chiamare i soccorsi con AllianzNOW e gestire l’emergenza autonomamente.

Come scaricarla

AllianzNOW è scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store. L’usabilità della App è molto semplice e intuitiva, anche grazie al supporto di video tutorial predisposti appositamente, disponibili sulla App stessa, su YouTube e sul sito www.allianznow.it. Sono inoltre previsti ulteriori upgrade della App, con diverse nuove utilità.

Il concorso

Per invitare tutti i clienti Allianz a provare AllianzNOW, Allianz Italia lancia un concorso dedicato: basta scaricare la App dall’1 marzo al 31 ottobre 2017 per partecipare al sorteggio mensile di 30 Buoni Regalo Amazon del valore unitario di 100 euro e all’estrazione finale di due autovetture elettriche BMW i3. I vincitori saranno avvisati direttamente con notifiche dalla App. Tutte le informazioni sul concorso sono pubblicate sul sito www.allianznow.it.

Pubblicità