Allianz Global Assistance: assistenza alla persona anche in viaggio

Pubblicità
Mondial Assistance si chiama ora Allianz Global Assistance. È questo il nome che, anche in Italia, indicherà la società specializzata nell’assistenza e nell’assicurazione viaggi che mette la person al centro dell'interesse
15 ottobre 2012

Milano - Mondial Assistance si chiama ora Allianz Global Assistance. È questo il nome che, anche in Italia, indicherà la società specializzata nell’assistenza e nell’assicurazione viaggi. L’azienda ha un nuovo nome, ma mantiene la propria identità, basata sui valori cardine di attenzione al cliente, internazionalità e innovazione.

Viene mantenuta la tagline “How can we help?”, che sintetizza l’approccio di Allianz Global Assistance nei confronti delle persone. Resta immutata anche la mission: essere a fianco dei clienti, per un aiuto rapido. «Il nuovo nome e la nuova visual identity ci permetteranno di capitalizzare al meglio la straordinaria forza del marchio Allianz, tra i più riconosciuti in assoluto a livello globale - ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia - un nuovo marchio che rafforza il ruolo di leader mondiale nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona.»

Il network

Parte del Gruppo Assicurativo Allianz, Allianz Global Assistance fonda la propria competenza su un'organizzazione che vanta 33 centrali operative e 40 lingue parlate, e sull'appoggio di 400.000 fornitori che permettono di poter soddisfare in maniera le richieste di circa 250 milioni di clienti. Il 4% dell’intera popolazione mondiale utilizza i suoi servizi, in tutti i cinque continenti. Allianz Global Assistance effettua in media 1 intervento ogni 2 secondi.

allianz global assistance (5)
Allianz Global Assistance è specializzata nell'assistenza, nell'assicurazione viaggi e nei servizi alla persona

 

Allianz Global Assistance è specializzata nell'assistenza, nell'assicurazione viaggi e nei servizi alla persona e ha negli ultimi anni sensibilmente incrementato il proprio fatturato, grazie ad un aumento della domanda che nelle Americhe è stato pari al 13%, al 4% nella regione EMEA e al 23% nelle regioni asiatiche. Nella fattispecie le linee di business: Viaggi; Automotive; Salute & Casa, sono rispettivamente incrementate del 4.3%, del 10.5% e del 16.3%. L'obiettivo che si pone Allianz Global Assistance è conquistare posizioni di vertice anche in Italia, dove il PIL nel 2012 è stato rivisto al -2.3%, un'impresa non facile dati anche i tassi di disoccupazione elevati e la marcata contrazione del reddito disponibile ma conseguibile grazie ad un corretto modus operandi, che pone il cliente al centro dell'attenzione cercando di conoscerne e anticiparne i bisogni anche grazie ad una crescente digitalizzazione.

Assistenza alle persone

L'obiettivo che Allianz Global Assistance si pone è quindi quello di aiutare le persone assicurando queste ultime e non i viaggi o le cose, proponendo inoltre servizi quali l'assistenza medica in viaggio e l'assistenza alla persona e al suo mezzo di trasporto. Il nocciolo su cui Allianz Global Assistance concentra infatti la sua attenzione è quella di assecondare i trend contemporanei e futuri. Se infatti le immatricolazioni auto si dimostrano in calo è vero quindi che il modo di viaggiare sta cambiando, quindi l'assistenza ad un mezzo che si rompe e' solo una parte di quella di cui una persona necessita mentre viaggia, mentre concentra invece l'attenzione su una domanda quale:"chi può curare me o i miei genitori mentre sono in viaggio?"

La risposta di Allianz Global Assistance si concretizza con soluzioni quali il rimpatrio sanitario, la copertura delle spese mediche all'estero, la protezione del bagaglio, l'assistenza sanitaria 24 ore su 24, l'indennizzo per il ritardo dell'aereo, l'annullamento e l'interruzione del viaggio, la consulenza legale, la protezione del telefono cellulare, l'assistenza degli animali domestici e, appunto, l'assistenza dei familiari a casa. Tutto questo nei servizi di viaggio.

L'obiettivo che Allianz Global Assistance si pone è quindi quello di aiutare le persone assicurando queste ultime e non i viaggi o le cose


I servizi alla guida comprendono invece i servizi di assistenza telematici, il traino, l'auto sostitutiva, le riparazioni sul posto, le spese d'albergo, l'invio dei pezzi di ricambio, il rimpatrio del veicolo, l'EW auto/moto, le spese di prosecuzione del viaggio, le pratiche burocratiche e la sostituzione degli pneumatici.

A quanto elencato si devono aggiungere anche i servizi dedicati alla vita quotidiana, quali gli artigiani necessari per una emergenza all'abitazione, gli artigiani necessari per gli interventi ordinari, le pratiche burocratiche, EW elettrodomestici e apparecchi elettronici, assicurazione per i telefoni cellulari, l'annullamento eventi, l'assistenza medica a domicilio, l'assistenza informatica e i servizi per anziani e infanti.

Per facilitare l'acquisto diretto dei servizi offerti, oltre alla configurazione e alla copertura di cui si ha bisogno, è stato pubblicato un nuovo sito e sono inoltre state realizzate delle App specifiche dedicate alle necessità, di cui una realizzata in collaborazione con Suzuki per potersi coprire durante i viaggi.

Quanto costano i servizi?

Si parte dai 9 euro necessari per coprire i rischi di un viaggio di un week end, ma la cosa migliore e' andare sul sito dedicato e provare a fare un preventivo in base alle proprie necessità.

Auto / moto

«Oggi le case automobilistiche - dichiara il Dott. Renato Avagliano - sono molto più attente ai bisogni del cliente rispetto alle case motociclistiche che sono concentrate soprattutto sul prodotto.»

 

La CEO, Paola Corna Pellegrini, ha posto l'accento sul personale che lavora in tutto il mondo per Allianz Global Assistance, e ha sottolineato la centralità dei dipendenti portandoli a interpretare la nuova campagna pubblicitaria della Compagnia realizzata da Young & Rubicam. Per maggiori informazioni è inoltre possibile visitare il sito consumer dedicato.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità