Allerta meteo 22 gennaio 2019: neve al Centro Sud anche a bassa quota

Allerta meteo 22 gennaio 2019: neve al Centro Sud anche a bassa quota
Pubblicità
llerta gialla della Protezione Civile su Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria
22 gennaio 2019

La Protezione Civile ha lanciato un'allerta meteo di codice giallo per la giornata di domani 22 gennaio 2019.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 21 gennaio, nevicate da sparse a diffuse fino a quote di 600-800 metri sull’Abruzzo e 300-500 metri su Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria, in abbassamento nel corso della giornata di domani, martedì 22 gennaio, fino a quote di pianura, sulle zone interne di Toscana, Marche e Umbria.

Dalla tarda serata di oggi, lunedì 21 gennaio, si prevedono inoltre precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, su Lazio e Campania. Sui settori settentrionali e orientali del Lazio le precipitazioni risulteranno nevose al di sopra dei 300-600 metri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 22 gennaio, allerta gialla sul settore orientale delle Marche, sul Lazio, sull’Abruzzo, sul versante tirrenico della Campania, sul settore occidentale della Basilicata, sui versanti tirrenico e ionico meridionale della Calabria.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...