Alla faccia dei ladri: l'auto riconosce il proprietario come gli smartphone

Alla faccia dei ladri: l'auto riconosce il proprietario come gli smartphone
Pubblicità
Il sistema si chiama Driver Identification Display
27 febbraio 2023

Paura che la vostra auto venga rubata da qualche malvivente? A breve potreste avere la tecnologia giusta per evitare un furto lasciando addirittura il veicolo aperto. Si tratta di un prodotto Continental, insieme al partner TrinamiX, e a tutti gli effetti è una fotocamera posta sul cruscotto.

Questa, verificando con un software di riconoscimento facciale se il guidatore è davvero il proprietario, permetterà l'avvio solo con il giusto volto (un po' come succede con lo sblocco degli smartphone di ultima generazione).

Philipp von Hirschheydt, responsabile della User experience business area di Continental, ha spiegato: "L’identificazione sicura degli utenti del veicolo è una funzione importante per le future generazioni di mezzi. Il nostro dispositivo stabilisce nuovi standard in termini di sicurezza e comfort. I display sono l’interfaccia chiave tra il conducente e il veicolo. Per la prima volta, il Driver Identification Display offre tre funzioni chiave in un unico pacchetto: l’autenticazione affidabile del conducente e la possibilità di effettuare transazioni di pagamento digitali sicure attraverso il display del veicolo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità