Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A circa un anno da quel tragico 25 novembre 2020 in cui Diego Armando Maradona perse la vita, inizia la vendita di tanti immobili e beni appartenuti all’ex pibe de oro del Napoli. L’asta organizzata da Adrian Mercado in Argentina parte il 19 dicembre e tra gli oggetti più ambiti dai collezionisti c’è anche una speciale BMW M4 di appartenuta al centroavanti argentino.
La M4 ha percorso 5.900 km e fu acquistata nel 2017, nell’anno in cui Maradona ritornò ad allenare negli Emirati Arabi Uniti dopo cinque anni di lontananza dal mondo del calcio.
L’ esemplare in questo è totalmente originale senza modifiche di rilievo agli esterni e agli interni, gli unici dettagli extra sono i lampeggianti blu installati all’interno della calandra a doppio rene e un nuovo clacson.
Ciò che ha più valore per i fan dell’ex calciatore, però, è la firma dello stesso Maradona sul parabrezza della BMW.
Per il resto, la M4 è dotata di interni in pelle, tetto in fibra di carbonio e il potente 3.0 sei cilindri in linea da 431 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione DKG a 7 rapporti. Per il prezzo di riserva si parla di circa 142 mila euro.
Tra questi beni oltre alla sportiva BMW , sono disponibili due case a Buenos Aires, alcuni quadri, attrezzature da palestra e altre due auto. Una è il furgone Hyundai H1, mentre l’altra è una lussuosa BMW 750i con prezzo base di 195 mila euro, si dice, sia una delle sole cinque Serie 7 in tutta l’Argentina.
Per fare la propria offerta c’è tempo fino al 15 novembre, ma per tutti gli amanti del “Pibe De Oro” è bene sottolineare che tutti questi beni non hanno avuto un significato affettivo per Maradona.