Alieno Arcanum, hypercar elettrica con tecnologie aliene

Alieno Arcanum, hypercar elettrica con tecnologie aliene
Pubblicità
Base italiana per una delle hypercar più pazze di di oggi
6 luglio 2018

Arriva dalla Bulgaria e con “tecnologie aliene dal futuro”, si tratta del marchio creato nel 2015, che al momento risulta non completamente confermato e non possiamo quindi sapere se si tratti o meno di una mera operazione di marketing

Eroga al massimo una potenza di 5221 CV e 8880 Nm di coppia, per una velocità massima di oltre 488 km/h e un rapporto peso / potenza di 2,64 CV/kg. “Alieno Arcanum è una hypercar elettrica del futuro con una brutale superiorità tecnica.Questo nostro primo modello di debutto, esprime chiaramente la missione di creare hypercar offrendo un’esperienza di guida e divertimento estremamente eccitante.

Frontale aggressivo
Frontale aggressivo
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

E’ disponibile in 3 modifiche di base: STR (Street), TRC (Track) e RCE (Race), le cui caratteristiche dinamiche di base sono le stesse, ma differiscono solo per gli standard/omologazioni che incontrano. Ha un innovativo telaio in fibra di carbonio e nido d’ape costituito da monoscocca in fibra di carbonio con telai frontali e posteriori in fibra di carbonio. Il fondo è rinforzato con Kevlar. Ci sono rinforzi strutturali e zone di deformazione per gli impatti anteriori, posteriori, laterali, superiori e inferiori, così come le strutture di arresto anteriore e posteriore in fibra di carbonio.

Ha anche un volante a sgancio rapido in fibra di carbonio con piantone dello sterzo robotico completamente regolabile elettricamente e pedaliera robotizzata, nonché servosterzo robotizzato con rapporto variabile, sensibile alla velocità e modalità selezionabile.

Picco di coppia da lasciare indietro una Chiron
Picco di coppia da lasciare indietro una Chiron

Alieno Arcanum è spinto da un innovativo propulsore elettrico ad azionamento diretto, con fono a 6 motori elettrici per ruota per un totale di 24 motori elettrici (nella versione RP5). I motori elettrici sono collegati con un asse di collegamento comune, per trasferire la potenza alla ruota attraverso un semiasse. I motori elettrici in uso sono motori elettrici a flusso assiale trifase tipo AC con potenti magneti permanenti, che forniscono l’attuale massimo tecnologico come potenza e coppia per unità di peso e volume.

Aerodinamica estremamente raffinata
Aerodinamica estremamente raffinata

L’innovativa batteria è composta da celle LiPo Graphene e Supercondensatori, costruite attraverso nanotecnologie che formano grafene (un singolo strato di atomi di carbonio disposti in un reticolo esagonale). Rispetto alle celle LiPo standard, le celle Graphene LiPo sono in grado di mantenere una maggiore potenza, avere una maggiore densità di energia, minore resistenza interna, maggiori scariche e velocità di carica, maggiore durata e rimanere sempre più fresche e stabili a pieno carico e modalità operative di picco. I supercondensatori, accumulano energia dai motori elettrici quando la macchina è in frenata e la restituiscono al powertrain quando necessario, principalmente nelle modalità dinamiche di picco – all’avvio, all’accelerazione e alla frenata della vettura.

Pubblicità