Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le varianti Plug-In dell’Alfa Romeo e della Dodge Hornet R/T sono state richiamate dalle autorità statunitensi per la sicurezza dei trasporti.
Sono circa 4.660 gli esemplari richiamati dall’NHTSA e, secondo le informazioni dall’Oltre Oceano, l’Alfa Romeo Tonale e la Dodge Hornet R/T sarebbero usciti dalla fabbrica di Pomigliano d’Arco con l’allarme per i pedoni scollegato o assente, ovvero il suono che avverte i pedoni del veicolo in movimento quando la vettura viaggia in modalità 100% elettrica.
Secondo Stellantis (tramite la sua filiale FCA North America), stima che le auto coinvolte siano circa il 10% di quelle indicate dall’autorità americana e, secondo le dichiarazioni del Gruppo, sembra che le Dodge Hornet costruite a partire dal 13 dicembre 2022 potrebbero presentare il difetto evidenziato.
Infine, per quanto riguarda l’Alfa Romeo Tonale, gli esemplari da controllare sono quelli prodotti dal 9 febbraio all’11 settembre di quest’anno e, a partire dal prossimo 6 dicembre, i concessionari e gli acquirenti coinvolti verranno avvisati del richiamo.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/