Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulla scia di quanto fatto nel 2012 dalla Fiat con la Punto Virgin Radio, anche la Casa del Biscione strizza l'occhio al mondo della musica con l'Alfa Romeo MiTo Marshall concept, one-off della due volumi di Arese che porta con sé gli stilemi della nota Casa costruttrice di amplificatori.
Pensata per debuttare in società in occasione della proiezione del documentario “Sound City” di Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana ed attuale front man dei Foo Fighters, l'Alfa Romeo MiTo Marshall concept è stata realizzata in collaborazione con Marshall Amplification, portando così sulla vettura italiana una serie di inediti elementi.
Connotata da una colorazione esterna nera con accenti in oro e dai badge Marshall, la concept del Biscione presenta dei cerchi in lega da 18 pollici di diametro alle spalle dei quali è possibile osservare le pinze rosse dell'impianto frenante, mentre la sezione posteriore mette in mostra un terminale di scarico cromato.
I richiami al mondo della musica proseguono una volta aperta la portiera, con delle sellerie rivestite con i materiali impiegati sugli amplificatori Marshall ed un pomello del cambio a forma di microfono Shure SH55.
La dotazione si completa con un amplificatore Marshall e due altoparlanti da 12 pollici collocati all'interno del bagagliaio, oltre che con un sistema di infotainment Uconnect con display da 5 pollici e con tappetini dedicati e pedaliera in alluminio.
A muovere l'Alfa Romeo MiTo Marshall concept è un 1.6 JTDM-2 in grado di sviluppare 120 CV di potenza massima e 320 Nm di coppia, valori questi che permettono di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 9.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 198 km/h.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/