Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Arese ha rilasciato delle nuove immagini ufficiali relative all'Alfa Romeo MiTo 2014, che ha debuttato in società al recente Salone dell'Automobile di Francoforte.
Anche con 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV
Tra le novità dell'Alfa Romeo MiTo Model Year 2014 si segnala il motore 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e con selettore DNA. Nella posizione Dynamic il propulsore italiano eroga 105 CV a 5.500 giri/min e una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min (in modalità Natural i valori sono rispettivamente di 105 CV a 5750 giri/min e 120 Nm a 1750 giri/min). Sul ciclo combinato consumi ed emissioni sono rispettivamente pari a 4,2 litri/100 km e 99 g/km, mentre la velocità massima è di 184 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h è pari a 11, 4 secondi.
Lo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV completa la gamma motori che si compone di 2 turbodiesel - 1.3 JTDM da 85 CV e 1.6 JTDM da 120 CV (aggiornati in E5+) - e 5 benzina: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico "Alfa TCT") e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV. Inoltre, l'offerta prevede anche il 1.4 GPL Turbo 120 CV. Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra i benzina 1.4 70 CV, 1.4 78 CV e il diesel 1.3 JTDM 85 CV.
Design
L'Alfa Romeo MiTo 2014 rinnova il proprio stile, grazie ad una calandra ridisegnata con cornice cromata, ed il colore per la carrozzeria Grigio Antracite, a cui si aggiunge e la finitura brunita dei gruppi ottici anteriori che caratterizza tutti gli allestimenti.
All'interno spicca un ambiente caratterizzato da 4 nuove sellerie che presentano: due nuovi tessuti Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull'allestimento Distinctive, un nuovo sedile sportivo con inserti bianchi in presenza del pack QV Sportiva (disponibile solo su allestimento Distinctive) mentre la Quadrifoglio Verde è caratterizzata dal nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato. Novità anche per le plance: Street con lavorazione specifica nera su Impression, Progression e QV Sportiva; Evoluzione - due plance entrambe sfumate, una nero-grigia e una nero-rossa - su Distinctive.
Dotazione
Debutta sulla MiTo 2014 il dispositivo multimediale realizzato da Continental e basato sull'ultima generazione di Uconnect. Disponibile in due versioni, con o senza il sistema di navigazione integrata sviluppato con TomTom, il dispositivo è dotato di touchscreen a colori da 5", che permette l'accesso a numerose funzionalità, dalla radio fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in.
Inoltre, il sistema include un'interfaccia Bluetooth che permette di accedere a funzionalità aggiuntive, come la gestione delle chiamate telefoniche o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre al sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione dei file musicali e delle web radio dal proprio smartphone direttamente sul dispositivo Uconnect.
Scegliendo la versione con navigazione integrata si ha la possibilità di usufruire di nuove funzionalità: oltre alla navigazione integrata sviluppata in collaborazione con TomTom (con riconoscimento vocale), il sistema sarà equipaggiato con sistema GPS, IQ Routes e sistema Infotraffic con aggiornamenti in tempo reale.
Sicurezza
Alfa Romeo MiTo 2014 è dotata del sistema antibloccaggio ABS con ripartitore di frenata elettronico (EBD). A questo si aggiungono il controllo elettronico di stabilità (ESC) e quello di trazione (ASR), oltre ai sistemi di assistenza alla frenata di panico (HBA), di ausilio alla partenza in salita (HILL HOLDER), di controllo del freno motore in rilascio acceleratore (MSR) e di ottimizzazione della frenata in curva (CBC).
La dotazione è completata dall'Alfa Q2 - il sistema elettronico che riproduce l'azione di un differenziale autobloccante - e dall'Alfa Active Steering lo "sterzo elettronico attivo" che, attraverso impulso al volante, invita alla compensazione del sovrasterzo su fondi a bassa aderenza.
La dotazione aggiunge inoltre 7 airbag di serie (due dei quali Multistage); cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico; sistema "anti-colpo di frusta" integrato nello schienale dei sedili anteriori; piccolo schermo con 5 spie per tenere sotto controllo l'allacciamento delle cinture e fanali posteriori a LED.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/