Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 ECO

Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 ECO
Pubblicità
95 CV per la turbodiesel e cambio doppia frizione TCT per la 1.4 da 135 CV
14 settembre 2010
Oltre che su Giulietta TCT 1.4 Turbo Multiair, 159 M.Y. 2011 e Giulietta 2.0 JTDM-2 140 CV i riflettori del Salone di Parigi 2010 saranno puntati anche su Alfa Romeo MiTo, presente con due esemplari nell’allestimento Distinctive. La prima vettura è equipaggiata con il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione a secco "Alfa TCT” e al sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta.

Così equipaggiata l’Alfa Romeo MiTo consuma 7,1 litri di verde ogni 100Km nel ciclo urbano (126 g/km di CO2) e permette di passare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi per passare da 0 a 100 Km/h). Dati perfino migliori della stessa motorizzazione con cambio manuale (i valori sono 7,4 l/100Km, 129 g/km e 8,4 secondi), ottenuti da una vettura che è la prima Alfa Romeo a proporre il motore 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV, il cambio “Alfa TCT” e il sistema “Start&Stop”.

La seconda Alfa Romeo MiTo sullo stand è dotata del 1.3 Multijet da 95 CV nella versione ECO che, rispetto alla stessa motorizzazione in gamma, si caratterizza per l’ottimizzazione dei consumi grazie ad una specifica messa a punto di motori e rapporti del cambio. In questo modo, si ottiene una riduzione dei consumi (da 4,3 a 4,0 l/100km nel ciclo combinato) e delle emissioni di CO2 (da 112 a 104 g/km). Invariate, invece, le prestazioni che si confermano tra le migliori della categoria: 180 km/h di velocità massima e 11,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Entrambe le vetture esposte propongono selleria in pelle, il Pack Premium (comandi al volante, bracciolo anteriore con vano, climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio e cruise control) e il Pack Sport (spoiler, paraurti posteriore sport, fendinebbia, quadro strumenti sportivo e cerchi da 18” per il 1.4 MultiAir da 135 CV e cerchi da 17” per il 1.3 Multijet da 95 CV ECO).

Diversa invece la dotazione info-telematica a bordo delle due MiTo: la versione 1.4 MultiAir è dotata del sistema Blue&Me e del navigatore satellitare “RadioNav” che costituisce la nuova generazione di entertainment e navigazione satellitare sviluppato da Magneti Marelli per Alfa Romeo. Il sistema integra il navigatore satellitare, l'autoradio munita di dual tuner, uno dei quali dedicato anche alla ricezione delle informazioni sul traffico (TMC), il lettore CD Mp3 e la cartografia europea caricata su SD card che permette di velocizzare i tempi di accesso ai dati e di calcolo dei percorsi. Per garantire la massima nitidezza e definizione delle immagini è dotato di un display a colori da 6,5 pollici ad alta definizione.

I visitatori del Salone troveranno sulla seconda MiTo esposta il “Blue&Me–TomTom”, l’ultima evoluzione del sistema Blue&Me. Si tratta di un sistema completamente integrato che permette di gestire, attraverso un touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida. Il dispositivo è frutto di una partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in Europa nella navigazione portatile e si integra con la vettura grazie al sistema Blue&Me.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Alfa Romeo MiTo
Tutto su

Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 13.900
    a 26.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.020 dm3
  • Peso da 1.155
    a 1.280 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/