Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La data è fissata, sarà il 10 aprile il giorno del debutto dell'Alfa Romeo Milano, la Suv media del Biscione che si colloca sotto alla Tonale e sarà al 100% elettrica, sviluppata sulla piattaforma e-CMP che vedrà qualche settimana prima il lancio della nuova Lancia Ypsilon. Da Balocco, dove c'è il Centro Prove di Alfa, fanno sapere che i collaudi sono in via di ultimazione per la parte dinamica sotto la guida del leggendario ing. Domenico Bagnasco, che ha nel palmares le più belle auto di Alfa degli ultimi vent'anni (la 4C - definita "brutale"- la 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio e Giulia GTA).
Sterzo diretto ed estremamente preciso: una caratteristica che abbiamo riscontrato anche sulla Tonale ed è l'obiettivo del team capitanato da Stefano Cereda, rinomato motorista e membro del team "segreto" che ai tempi di Sergio Marchionne sviluppo in grande riservatezza il progetto Giorgio.
Lo sviluppo tecnico della Milano è di Luigi Domenichelli che ha il compito di integrare e validare tutti i sottosistemi veicolo in termini di prestazioni, durabilità e comfort. Non solo handling, dunque, anche se per un'auto del Biscione non si può derogare, ma anche ergonomia nell'interfaccia Alfa - Alfista.