Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mancano solo tre settimane al debutto di Alfa Romeo Milano, fissato per il 10 aprile alle 17, direttamente dal cuore di Milano. L'evento sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale di Alfa Romeo e sui suoi canali social, alimentando l'anticipazione degli appassionati. Nel frattempo, per tenere viva l'attesa, Alfa Romeo ha pubblicato un breve video teaser su Instagram, offrendo un fugace assaggio del suo prossimo entry level.
Nel teaser, l'attenzione è catturata dal nome "Milano" scritto su una carrozzeria rossa, suggerendo forse il colore che accompagnerà il debutto. Al di là di questo, poco o nulla trapela sul design del modello. Si sa solo che sarà prodotto a Tychy, in Polonia, sulla piattaforma CMP, e dovrebbe presentare un prezzo d'ingresso leggermente inferiore ai 30.000 euro per la versione ibrida.
Contrariamente alle prime ipotesi, Alfa Romeo Milano non sarà limitata all'Europa ma abbraccerà un mercato globale, incluso il Nord America, dove c'è una crescente domanda di SUV compatti. Questo segna solo l'inizio di una serie di novità per il marchio milanese, con il prossimo lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio nel 2025 e, successivamente, della nuova Alfa Romeo Giulia nel 2026.