Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alejandro Mesonero-Romanos potrebbe muoversi in direzione Alfa Romeo. Secondo quanto riportato da fonti francesi, avrebbe lasciato il gruppo Renault per diventare il responsabile dello stile di Alfa Romeo. Mesonero-Romanos era stato fortemente voluto dal nuovo ad del gruppo Renault, Luca De Meo, per condurre il design del brand Dacia verso il futuro. De Meo conosce bene le potenzialità del designer spagnolo, visto che è stato tra i fautori del rilancio del marchio Seat sotto la guida del manager italiano. Mesonero-Romanos, lo ricordiamo, ha firmato i SUV Ateca, Arona e Tarraco, e la quinta generazione dell'Ibiza, oltre all'ultima Leon.
Lo scorso anno, ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, in Dacia. Secondo quanto riportano le fonti francesi, Mesonero-Romanos non avrebbe trovato in Dacia un terreno fertile per via dei cicli di vita estremamente lunghi che caratterizzano le vetture della casa boema. Il designer, in buona sostanza, si sarebbe reso conto di non poter lasciare il segno a breve termine. E, soprattutto, non avrebbe gradito che la responsabilità del marchio Renault sia stata affidata a Gilles Vidal, ex Peugeot.
Sarebbe così tempo di sfide nuove, e, soprattutto prestigiose. Perché Jean-Philippe Imparato, braccio destro dell'attuale ad di Stellantis, Carlos Tavares, diventato CEO di Alfa Romeo, lo avrebbe voluto come responsabile dello stile di Alfa Romeo. L'uscita di Mesonero-Romanos da Renault potrebbe essere ufficializzata a maggio. Un'indiscrezione che ha trovato terreno fertile nella recente conferma dell'avvicendamento tra Mesonero-Romanos e David Durand nel ruolo di responsabile del design di Dacia.