Alfa Romeo, la Giulia Veloce alla Polizia di Stato

Pubblicità
Presentata a Roma l'Alfa Romeo Giulia Veloce in allestimento Polizia Stradale. Consegnate anche le prime Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta di una flotta destinata a Reparti di Prevenzione Crimine e Commissariati
12 dicembre 2016

Continua lo storico sodalizio che lega da quasi cento anni FCA e la Polizia di Stato: la Scuola Superiore di Polizia è stata il teatro della consegna delle prime Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta facenti parte di una flotta destinata ai Reparti di Prevenzione Crimine e ai Commissariati.

All'evento, cui hanno partecipato il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, e il Chief Operating Officer EMEA di FCA, Alfredo Altavilla, è stata anche presentata la Giulia Veloce in allestimento Polizia Stradale; due esemplari 2.0 benzina turbo da 280 CV della vettura del Biscione saranno la staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Giulia Veloce, dotata della trazione integrale Q4, vanta soluzioni di sicurezza all'avanguardia, come il Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Brake, il sistema frenante IBS, il Lane Departure Warning e il Cruise Control con limitatore di velocità. 

La Jeep Renegade 2.0 Multijet 4x4 120 CV Sport sarà impegnata nelle attività di presidio e di controllo del territorio, anche nelle aree più impervie e dunque difficili da raggiungere.

L'Alfa Romeo Giulietta, nella versione 1.6 Multijet 120 CV, garantisce invece la rapidità d'azione e la sicurezza necessarie alle forze dell'ordine. 

Nel corso di quest'anno, FCA ha fornito alla Polizia di Stato diverse vetture; tra queste, Fiat Tipo 5 porte, per Prefetture e Questure; Fiat Panda 4x4 e Fiat Punto per i commissariati; e Fiat Scudo e Doblò, per le Unità Cinofili. 

Il rapporto tra Alfa Romeo e Polizia di Stato dura da oltre sessant'anni: la prima vettura del Biscione fornita alle forze dell'ordine fu l'Alfa Romeo 1900 T.I., agli inizi degli anni Cinquanta.

Pubblicità