Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storica collaborazione tra Alfa Romeo e Zagato rivive in un rendering messa a punto da due designer indiani, Rishi Soman e Siddanth Jaokhan. Il prototipo si chiama Alfa Romeo Junior Zagato e riprende gli stilemi della Alfa Romeo GT 1300 Junior, riproponendoli in chiave moderna.
La GT Junior arrivò sul mercato a metà anni Sessanta come alternativa più economica alla Giulia, grazie ad un motore dalla cilindrata più piccola e a finiture di minor pregio. La Junior Zagato all'anteriore si distingue per la presenza della classica calandra del Biscione, ma anche di sottili fari a LED e una generosa presa d'aria.
L'abitacolo dell'Alfa Romeo Junior Zagato è ristretto per lasciare spazio al cofano motore: il montante centrale si trova sopra alle ruote posteriori. Al posteriore, i gruppi ottici sono collegati da un piccolo spoiler, impreziosito da una barra LED; è presente anche un diffusore. A fare da contrasto al colore verde scuro della carrozzeria e all'argento del tetto pensano le pinze freno gialle.