Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambio al vertice di Alfa Romeo e Maserati. A guidare i due brand è stato chiamato Timothy Kuniskis, da 26 anni in FCA. Kuniskis è stato nominato con effetto immediato “Head of Alfa Romeo and Maserati” a livello globale.
Kuniskis è stato Head of Passenger Car brands in Nord America, con responsabilità per i marchi Chrysler, Dodge, Fiat e SRT a partire dall'ottobre 2015 e nella sua carriera ha ricoperto varie posizioni in ambito commerciale e di marketing e relative ai brand Dodge e Fiat negli Stati Uniti.
Reid Bigland, in precedenza Head of Alfa Romeo and Maserati a livello globale, continuerà a ricoprire i ruoli di Head of U.S. Sales e President and CEO di FCA Canada, mentre Steve Beahm viene nominato Head of Passenger Car brands in Nord America in sostituzione di Kuniskis. In tempi recenti, Beahm ha ricoperto il ruolo di Head of Maserati North America e prima ancora è stato a capo del Supply Chain Management in Nord America.
«Dopo aver completato il lancio di Alfa Romeo Giulia e Stelvio e di Maserati Levante, dobbiamo ora concentrare i nostri sforzi sui fattori commerciali che guideranno la crescita di questi due brand a livello globale», ha commentato Sergio Marchionne, ad di FCA.
«Reid ha creato una solida base commerciale per Alfa e Maserati, e l’annuncio di oggi permette a Tim di dedicarsi esclusivamente al capitolo successivo di questi due storici brand. In Nord America, dove l’implementazione del nostro piano industriale volto a riallineare la produzione verso i SUV e i pickup è ormai in fase avanzata, Reid potrà focalizzarsi sulla crescita delle vendite negli Stati Uniti e in Canada. Questo è un anno importante per FCA. Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi del nostro piano industriale quinquennale e allo stesso tempo per creare le basi di una crescita stabile e duratura», ha aggiunto Marchionne.