Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la versione Sprint lanciata lo scorso anno, la Alfa Romeo Giulietta diventa ancora più sportiva con l'ingresso in gamma del nuovo allestimento Sprint Speciale che rappresenta la versione più aggressiva della compatta del Biscione. Il nome ripesca dalla tradizione Alfa la denominazione della vettura del 1957 che si distinse per la linea filante frutto di studi aerodinamici eseguiti sull'autostrada Milano-Torino, nell'epoca in cui le auto erano poche e non esistevano i limiti di velocità.
Speciale fuori...
L'allestimento Sprint Speciale della Giulietta si contraddistingue per le sospensioni con set-up sportivo, l'inserto paraurti posteriore specifico, le minigonne, i terminali di scarico maggiorati, i cerchi in lega Sprint da 17'' a 5 fori con trattamento brunito e l'impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse a 4 pistoncini. Fanno parte della dotazione standard anche il badge esterno dedicato, i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia di serie.
...e dentro
L'abitacolo è dotato di serie di climatizzatore automatico bizona, sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse a contrasto, poggiatesta integrato e regolazione lombare, volante sportivo tagliato in pelle con cuciture rosse e le modanature della plancia e del tunnel con nuovo trattamento Silver. Di serie anche la pedaliera sportiva e il batticalcagno, entrambi in alluminio. L'ambiente interno può essere reso ancora più sportivo tramite il pomello del cambio Rosso Alfa, un accessorio offerto in omaggio da Alfa Romeo ai propri clienti. La nuova Giulietta Sprint Speciale può essere equipaggiata con il sistema Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia.
Le motorizzazioni
La gamma delle motorizzazioni disponibili per la nuova Giulietta Sprint Speciale prevede i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV e i turbodiesel 1.6 JTDM 120 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV con cambio automatico Alfa TCT.
I prezzi
Il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale parte da 27.500 euro per la motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 32.950 euro per la motorizzazione turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/