Alfa Romeo Giulietta è Auto Europa 2011

Pubblicità
La nuova segmento C del Biscione vince su Citroen DS3 e Peugeot RCZ
18 ottobre 2010
L’Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive (UIGA) ha assegnato all’Alfa Romeo Giulietta il premio ”Auto Europa 2011” che vince la sfida con le altre quaranta finaliste. In dettaglio, con 349 voti la compatta Alfa Romeo ha preceduto Citroen DS3 (300), Peugeot RCZ (125), Volvo S60 (122) e BMW Serie 5 berlina (100).

Giunto quest'anno alla venticinquesima edizione e già conquistato dall’Alfa Romeo con i modelli MiTo (2009) 166 (1999), 156 (1998) e 164 (1988), il prestigioso riconoscimento viene assegnato dai soci dell’UIGA selezionando la miglior vettura prodotta in almeno diecimila esemplari (mille per le automobili sportive) nei ventisette Paesi dell'Unione Europa fra il primo settembre e il 31 agosto dell'anno precedente.

Lo scrutinio ha avuto luogo in forma palese, per corrispondenza o con consegna personale della scheda di voto, nell'ambito della manifestazione “Viva L'Auto”, organizzata dal sodalizio UIGA lo scorso weekend nella splendida cornice di Firenze. Il presidente dell’UIGA Pierluigi Bonora ha dichiarato: «Il successo dell'Alfa Romeo Giulietta intende sottolineare lo sforzo di Fiat Group Automobiles nell'azione di rilancio del blasonato marchio milanese, ormai pronto a rientrare a pieno titolo nel mercato nordamericano. Il premio evidenzia anche come un nome del passato, qual è la Giulietta, possa andare incontro a un rinascimento in chiave moderna.

Questo modello, preferito dai soci dell'Unione, sintetizza infatti il meglio dello stile italiano e della tecnologia made-in-Torino, indirizzata nel contempo a una maggiore efficienza e a tanta sicurezza in più. Quest'anno erano quarantuno i modelli candidati al titolo e ancora una volta, prima del verdetto ufficiale, si è assistito a un avvincente testa a testa fra la marca italiana e la francese Citroën, che ha visto nella DS3 il giusto riconoscimento a un progetto innovativo e di svolta».
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità