Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'abbiamo vista in azione finora solo nel video ufficiale, dove si è riuscita a intendere qualche “nota” del suo nuovo motore V6 turbo 2.9 litri da 510 CV “Made in Ferrari”, ma la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde mai si era sentita dal vivo e in azione come in questi due video apparsi sul canale YouTube cvdzijden che ritraggono la nuova berlina ad alte prestazioni della Casa del Biscione in azione al Nurburgring.
Ciò fa pensare che la nuova Giulia Quadrifoglio Verde sia prossima al debutto e pronta per sfidare le rivali più accreditate, come BMW M3 e la Mercedes C 63 AMG presentata da poco nella sua ultima evoluzione.
Dopo l'anteprima di un paio di mesi addietro, il debutto della nuova Giulia avverrà tra poche settimane al Salone di Francoforte 2015, dove potrebbe essere presentata anche il resto della gamma con le versioni destinate a fare volume, dunque principalmente con motori Diesel.
Sul fronte delle unità a gasolio la Giulia dovrebbe essere dotata di un nuovo 2.2 turbodiesel e un 3 litri a 6 cilindri a V con potenza intorno a 340 CV.
La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde in azione sul Nurburgring
Nuova Alfa Giulia Quadrifoglio Verde: l'avviamento del motore 2.9 V6 da 510 CV