Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di tutto ci saremmo aspettati da questo periodo tranne che una grafica di una macchina da corsa, seppur virtuale, ispirata al virus COVID-19. Il gioco in questione è Forza Horizon 4 e la livrea è "posata" su una Alfa Romeo Giulia Forza Edition da parte di un utente.
Molti i download che la vettura sta avendo in queste ore: basta usare lo share code (106 575 776) per ritrovarsela tra le opzioni del gioco e poterla guidare.
La skin CODIV-19 per l’Alfa Romeo Giulia non ha alcun intento offensivo ma vuole rendere più consapevoli le persone in questo difficile periodo. "Non vuole mancare di rispetto a nessuno con questa livrea ed è solo qualcosa su cui ha lavorato mentre è bloccato dentro la sua casa."
Difficile dire se questa livrea possa effettivamente ambire al ruolo di portatrice di un messaggio positivo, di certo contribuisce (se mai ce ne fosse bisogno) a mantenere viva la soglia di attenzione verso il Coronavirus - che sino ad oggi ha contribuito alla morte di oltre 7.000 persone nel mondo - anche in momenti di svago con giochi di simulazione automobilistica come Forza Horizon 4.