Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potrebbero essere tre le motorizzazioni a, lancio della Alfa Romeo Giulia secondo l'elenco pubblicato dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” dedicata alla nuova berlina del Biscione che dovrebbe essere svelata al Salone di Ginevra 2016 nel prossimo mese di marzo, ma che pare possa ritardare fino a fine anno.
In quello che sembra un file parte di un database (potete leggerlo cliccando la fotogallery), sono indicati infatti i nuovi motori benzina e Diesel e come saranno abbinati ai tre cambi che saranno disponibili (MTX=manuale; ATX= automatico; DCT=doppia frizione) e alle varianti di trasmissione che, come già noto, saranno posteriore e integrale (RWD= posteriore; AWD=integrale).
L'unità diesel che dovrebbe rappresentare gran parte dei volumi è la 2.2 JTDM, che sarà disponibile nelle potenze da 150 CV e 180 CV sia con cambio manuale a 6 rapporti che automatico a 8 rapporti, mentre la versione da 210 CV avrà solamente l'automatico e la trazione integrale.
Al debutto il nuovo 2.0 turbo benzina GME (sigla di “Global Medium Engine”) da 200 o 280 CV sia con trazione posteriore o 4x4, ma abbbinato esclusivamente al cambio automatico, mentre l'offerta sarà completata, almeno nella fase di lancio, dal 2.9 litri turbo 510 CV ormai noto della versione Quadrifoglio Verde abbinato alla sola trazione posteriore. Dal file pare che sarà disponibile oltre che con cambio manuale o doppia frizione, anche con il cambio automatico ed una potenza leggermente inferiore. Probabilmente sarà quest'ultima la versione che Alfa Romeo commercializzerà negli USA.