Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sinora l'abbiamo vista nella potente versione Quadrifoglio Verde, ma della versione standard dell'Alfa Romeo Giulia neanche l'ombra. Eppure Alfa Romeo procede spedita nello sviluppo della nuova berlina che dovrà fare concorrenza ad Audi, BMW e Mercedes-Benz, come dimostrano queste foto spia dell'Alfa Giulia catturata dagli obiettivi dei nostri “paparazzi” poco lontano dal Nurburgring, dove la Casa del Biscione sta evidentemente affinando le doti dinamiche della Giulia.
A spiccare, nonostante le camuffature, è un design che sembra essere un po' più sobrio della Giulia Quadrifoglio Verde. Sono stati infatti eliminati gli sfoghi d'aria sul cofano e le aperture sul frontale sembrano chiuse rispetto alla Giulia QV 2015 e probabilmente lo saranno anche nella versione di serie. Nel prototipo della Giulia avvistato vicino al Nurburgring mancano anche le bandelle sottoporta e lo spoiler sul portellone del bagagliaio, ma anche la parte inferiore del paraurti, che avrà un estrattore e comunque un profilo meno aggressivo della Alfa Giulia Quadrifoglio Verde.
Alfa Romeo non ha ancora ufficializzato alcuna data di presentazione della nuova Giulia con motori diesel e benzina adatti ai grandi volumi sperati da Marchionne, per cui si può ipotizzare che l'appuntamento sia per il Salone di Francoforte di settembre, per il NAIAS di Detroit all'inizio del 2016 o al più tardi in marzo al Salone di Ginevra.
I motori della prossima Alfa Romeo Giulia oltre al V6 biturbo da 510 CV della Quadrifoglio Verde dovrebbero essere un V6 biturbo benzina che dovrebbe erogare valori di potenza compresi tra 460 e 480 CV, mentre il secondo sarà sicuramente un quattro cilindri turbo da 2.0 litri. Tra le motorizzazioni a gasolio si parla di un nuovo 2.2 turbo diesel (che potrebbe essere quello dell'esemplare delle foto) e un 3 litri 6 cilindri con potenza intorno a 340 CV.