Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'è voluto quasi un anno, ma adesso la Alfa Romeo Giulia è finalmente realtà: dallo stabilimento di Cassino, infatti, è uscito il primo esemplare di serie della nuova berlina del Biscione. A rivelarlo un tweet con tanto di foto del sindacato FIM Cisl: «Oggi nel plant di Cassino #FCA esce la 1^ Alfa Romeo Giulia, grazie ai lavoratori e alla #FIM Cisl che ci ha creduto».
La nuova Giulia è ordinabile dal 15 aprile in cinque allestimenti (Giulia, Super e Quadrifoglio e due allestimenti Business) e sei nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati ad un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce, 2.0 benzina da 200 CV automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.
Tutti i motori della gamma sono prodotti in Italia: i benzina nello stabilimento di Termoli, mentre i diesel in quello di Pratola Serra.
L'equipaggiamento di serie sin dall'allestimento di partenza “Giulia” prevede i sistemi di sicurezza attiva Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW), cruise control con limitatore di velocità, cerchi in lega da 16”, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Connect 6,5".