Alfa Romeo Giuletta Collezione, la Giulietta top di gamma

Alfa Romeo Giuletta Collezione, la Giulietta top di gamma
Pubblicità
Si chiama Collezione ed è la versione top di gamma della Alfa Rome Giulietta. Contraddistinta da carrozzeria bicolore ed interni in pelle, ha un prezzo di listino che parte da 28.950 euro
8 giugno 2015

Arriva nelle concessionarie italiane la nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione, ovvero una elegante versione della segmento C del Biscione che va a ricoprire il ruolo di Giulietta top di gamma nel listino di Alfa Romeo. 

 

Esteticamente la nuova Alfa Giulietta Collezione si distingue per le calotte nere degli specchi retrovisori e dai cerchi in lega da 18" a raggi con trattamento brunito. A richiesta, la Giulietta Collezione può essere dotata del tetto nero a contrasto in abbinamento alla tinta di cerchi e calotte del retrovisori esterni. 

La Giulietta in abito scuro

All'interno Alfa Romeo ha optato per un ambiente scuro in cui spiccano i nuovi sedili rivestiti in pelle bicolore nero/grigio con cuciture a contrasto, oltre che gli inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale. La nuova Giulietta Collezione offre una ricca dotazione di serie che include 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), ESC con ASR e Hill Holder, fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici. 

 

Sempre di serie sono il climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, volante in pelle con comandi radio, braccioli anteriore e posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia e crepuscolare.

 

La Giulietta Collezione propone il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 6,5" integrato in plancia che prevede interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali. 

I motori

Sull'allestimento Collezione debutta il nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, che assicura un consumo medio dichiarato di appena 3,9 l/100 km e soli 103 g/km in emissioni di CO2 nel ciclo combinato. Altre due le motorizzazioni disponibili: i turbodiesel Multijet di seconda generazione 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV Euro 6, quest'ultimo esclusivamente con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, e il TurboBenzina 1.4 MultiAir da 170 CV, anch'esso solo con cambio automatico Alfa TCT. 

I prezzi

Il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione parte da 28.950 euro per la nuova motorizzazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 18.800
    a 38.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 421
    a 435 cm
  • Larghezza da 165
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 275
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.140
    a 1.475 Kg
  • Carrozzeria Due volumi, Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/