Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo quasi otto anni dalla sua prima apparizione al Salone di Ginevra 2012, la Alfa Romeo Disco Volante realizzata da Touring Superleggera non perde neanche un po' del suo fascino tra l’antico ed il moderno.
Realizzata dalla carrozzeria milanese per celebrare il cinquantennale della omonima antenata del 1952, la 1900 C52, la Disco Volante Touring 2012 è basata sulla meccanica della Alfa 8C Competizione vestita da Touring con un vestito tutto nuovo in alluminio di grande eleganza.
E’ dotata di motore V8 Maserati da 4,7 litri con trasmissione semi-automatica a 6 velocità da 450 CV e 480 Nm di coppia. La versione coupé, come la protagonista del video girato in Svizzera in occasione di un raduno di supercars, accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 km/h.
Non è facile incrociarne una e poterne ascoltare il bel suono: la Disco Volante Coupé è stata prodotta in soli quattro esemplari, mentre della Disco Volante Spyder (nata nel 2016) ne esistono al mondo appena sette.