Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alfa Romeo, stando alle ultime dichiarazioni di Jean Philippe Imparato, avrebbe intenzione di far rinascere una nuova Alfetta GTV.
In un’intervista a Quattroruote, il CEO della Casa del Biscione ha dichiarato che: “Il segmento C per Alfa Romeo non sarà solo Tonale. Quello che voglio fare è un’Alfetta”.
Negli ultimi anni, sono molti i Suv che sono entrati nel segmento C e stando alle parole di Imparato, semmai dovesse nascere un’Alfetta, molto probabilmente sarà un Suv Coupé.
In un render realizzato da Auto-Moto, i colleghi hanno immaginato un veicolo con dimensioni contenute e che si basa sulla stessa piattaforma delle attuali Peugeot 308 e Opel Astra.
Le dimensioni della vettura, dovrebbero oscillare tra i 4,40 metri e 4,50 metri di lunghezza e il propulsore, molto probabilmente, sarà 100% elettrico.
La parte anteriore riprende le forme e la filosofia degli ultimi modelli di Alfa Romeo. Inoltre, la vettura è leggermente rialzata, il tetto è leggermente pendente e il montante posteriore segue le classiche linee di un Suv coupé.