Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alfa Romeo stupisce per l'ennesima volta il pubblico dei Saloni internazionali ripresentando, dopo averla già mostrata a Ginevra, una versione più vicina alla serie della 4C.
Coupè compatta ispirata nello stile dalla 8C, la 4C si caratterizza per l'utilizzo di una scocca in carbonio realizzata dalla Dallara - la stessa della KTM X-Bow - rivista e corretta per l'adozione dei montanti e del motore 1.750 TBi da 200 CV.
Posizionato centralmente ed abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione TCT, il quattro cilindri italiano dovrebbe assicurare un livello prestazionale di ottimo livello, certamente allineato al potenziale telaistico che la vettura saprà esprimere.
850 kg di peso la biposto italiana arriverà nelle concessionarie europee nel corso del 2013 ad un prezzo ancora da stabilire ma presumibilmente compreso tra i 40 ed i 50.000 euro. A fianco della 4C, Alfa Romeo ha portato un'altra interessante novità: sotto al cofano della Mito, infatti, pulsa il nuovo bicilindrico Twinair da 85 CV già in dotazione a 500, Ypsilon e da oggi anche Panda.
Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.