Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'avevamo già accennato nel nostro articolo dedicato al piano industriale 2018/2022 di Alfa Romeo.
Tuttavia le congetture si potrebbero tramutare in realtà dopo le affermazioni fornite ufficialmente da Tim Kuniskis, CEO di Maserati e Alfa Romeo, durante la presentazione a Balocco.
Secondo le indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo 8C (prevista per il 2021) utilizzerà il V6 Biturbo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio portato dai 510 CV attuali a circa 540/550 CV, montato in posizione centrale per una miglior distribuzione delle masse.
Se la potenza potrebbe non impressionare i fan delle prestazioni, il motore termico dovrebbe essere affiancato da un gruppo Hy-Kers di Magneti Marelli situato all'interno della scatola cambio-differenziale.
Tecnologia derivata dal sistema montato attualmente sulla Ferrari LaFerrari che garantisce un boost di ulteriori 163 CV al motore termico già super prestazionale (che eroga 800 CV).
L'adozione di questo propulsore elettrico non solo segnerebbe l'ingresso di Alfa Romeo nel mondo dell'ibrido ma porterebbe la 8C ad una potenza complessiva di 700 CV, garantendo uno scatto da 0-100 km/h in circa 3 secondi.