Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il celebre musetto delle Alfa Romeo è diventato, per iniziativa della britannica Harrison Custom Guitar Works, una chitarra elettrica in edizione limitata (ne verranno prodotte solo 11 unità) ciascuna dedicata ad un decennio della storia della Casa di Arese.
Progettata e fabbricata a mano, ogni chitarra Alfa Romeo richiede otto mesi di attesa e una spesa di 4.000 sterline, pari a circa 5.000 euro.
A differenza di quasi tutte le altre chitarre elettriche, quella Alfa Romeo ha una costruzione aperta ed è realizzata, oltre che in legno di pioppo, in materiali high tech come alluminio e fibra di carbonio ed è verniciata in Rosso Alfa.
La mascherina, il cui disegno è ispirato a quello della 4C, comprende naturalmente il tradizionale logo del Biscione che, in questo caso, può ruotare e funziona da regolatore del volume della chitarra.
Non mancano un Quadrifoglio Verde, realizzato con un inserto in malachite nella parte alta della tastiera, e la scritta Alfa Romeo riprodotta in bianco sulla paletta rifinita in rosso.