Alfa Romeo 4C: portata al limite in pista con Marc Gené

Pubblicità
Marc Gené, reduce dal terzo posto conquistato alla 24 Ore di Le Mans, vuole scoprire sul circuito del Jarama quali sono le prestazioni dell'Alfa Romeo 4C. Ecco com'è andata
2 agosto 2013

 

Dopo aver divulgato una lunga di serie di filmati che hanno per protagonista la nuova Alfa Romeo 4C, la Casa di Arese ora alza il tiro, realizzando un video in pista dove la sportiva del Biscione viene portata al limite da un pilota del calibro di Marc Gené, reduce dal terzo posto conquistato a Le Mans lo scorso giugno.

 

Il pilota spagnolo porta le ruote della 4C sull'asfalto del circuito del Jarama, alle porte di Madrid, fino a raggiungere punte di velocità pari a 212 km/h. Gené durante il giro veloce sembra essere particolarmente colpito dall'assetto della vettura e dalle sue doti di handling, che la rendono molto stabile e veloce in curva, ma anche dalla potenza dell'impianto frenanate. A giudicare dalle espressioni del fortunato passeggero di Marc Gené, sembrerebbe proprrio che la 4C sia un'auto capace di garnatire puro divertimento. 

 

L'Alfa Romeo 4C, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno, è una sportiva a due posti secchi con motore centrale e trazione posteriore equipaggiata con una versione profondamente rivista del turbo benzina 1.750, un quattro cilindri in linea in grado di erogare 240 CV e 350 Nm di coppia.

 

Grazie ad un peso molto contenuto (895 kg), questa vettura promette prestazioni molto elevate, a partire dallo scatto da 0 a 100 km/h, coperto in 4,5 secondi, mentre la velocità massima si attesta a 250 km/h.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità