Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nome 33 Stradale, uno dei modelli più iconici di Alfa Romeo, circolava sin dai tempi di Sergio Marchionne, uno dei tanti progetti che sviluppati sulla carta o al computer che poi, per mille ragioni, rimangono lì inattuati., Ma quello della 33 Stradale, ispirato allo stupefacente modello del 1967, sembrano prendere concretezza con i soliti "leaks" da Alfa.
Un numero su tutti, quello degli esemplari che verranno costruiti: saranno 33 (beh, questa era facile) ed il prezzo di 1,7 milioni di euro. Stabilito quindi che si tratta di una edizione limitatissima riservata ai collezionisti e proprio per questo raffinata come non mai. La rivista inglese Autocar propone un rendering che presenta una concept a motore centrale sul tipo della 4C.
Dalle nostre fonti il pianale utilizzato sarà affine alla MC20 ampiamente modificato con una profusione totale di carbonio per montanti e tetto e larghe parentele Maserati. Il motore, nel caso dell'impiego di questa nobile piattaforma, è improbabile possa essere full electric. Ci si potrebbe forse orientare ad una versione plug-in evoluta (qualcosa si sta muovendo in Casa Jeep in tal senso), ma è tutto da vedere dato il numero ridotto di unità e l'ampia disponibilità di splendidi V6 e V8 già belli pronti in casa.