Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ipse dixit. Jeremy Clarkson non è andato per il sottile durante la prova della Jaguar Project 8, la versione più prestazionale delle sedan inglese, che lo scorso anno si è presa il record al Nurburgring per la categoria, con uno strabiliante 7:21 (tempo più basso di quello di una 991 GT3 RS), sopravanzando anche il run dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in 7:32.
Dalla sua c'è da dire che ha qualche carta in più da giocare sui 20 infernali chilometri del tracciato tedesco, come i cavalli extra del V8 (90 in più) rispetto a quelli spremuti dal V6 dell'italiana, le quattro ruote motrici, un'aerodinamica più aggressiva e soprattutto un pacchetto che prevede la possibilità di integrare un roll bar al posto dei sedili posteriori (track pack).
Si tratta quindi di un confronto non equo al 100%, visto che la Project 8 è una esercizio volto principalmente alla distruzione dei record sul giro in ogni circuito. Anche sulla pista di Laguna Seca lo scorso autunno è riuscita a mettersi dietro la Cadillac CTS-V, il cui record è rimasto inviolato dal 2015. Cosa ha di speciale questo Giaguaro? Non vi resta che sentire cosa dice il buon vecchio Clarkson.