Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stata una Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta del 1937 ad aggiudicarsi il titolo di Best of Show al Concorso di Eleganza di Pebble Beach.
Di proprietà del collezionista David Sydorick, proprietario, tra le altre, anche di una Ferrari Spider Corsa del 1947 con numero di telaio 0002C, l'Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta è il primo esempio di carrozzeria realizzata da Touring su questo modello della casa del Biscione.
Esposta per la prima volta al Salone di Parigi del 1937, la 8C 2900B Touring Berlinetta fu venduta in Germania, dove rimase fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. L'auto fu successivamente acquistata da un soldato dell'esercito britannico appassionato di Alfa Romeo; nel 1960 la 8C approdò negli USA, acquistata da un sergente della US Army.
Dopo diversi passaggi tra collezionisti italiani e britannici, negli anni Novanta fu acquistata da un tedesco e completamente restaurata. Alla prima partecipazione a Pebble Beach, nel 2001, vinse il titolo di Most Elegant Closed Car. Nel 2003, poi, la vettura fece un'apparizione anche al Festival of Speed di Goodwood.