Alex Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano. «Condizioni instabili»

Alex Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano. «Condizioni instabili»
Pubblicità
Alex Zanardi è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano per via dell'instabilità delle sue condizioni: lo annuncia l'Ospedale Valduce di Como
24 luglio 2020

Alex Zanardi è stato trasferito all'Ospedale San Raffaele di Milano: a rivelarlo è una nota diffusa alla stampa dalla direzione sanitaria dell'Ospedale Valduce di Como, nella quale si spiega che Zanardi si trova ora nel reparto di terapia intensiva. «A fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi - si legge - dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21.07.2020, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso».

Zanardi, 53 anni, era stato dimesso pochi giorni fa dal Policlinico Le Scotte di Siena, dove era ricoverato dall'incidente del 19 giugno scorso, per essere trasferito a Villa Beretta, struttura dell'Ospedale Valduce dove avrebbe dovuto cominciare il processo riabilitativo. Dopo la sospensione della sedazione, i medici avevano dato il nulla osta al trasferimento, viste la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici e la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico. Nell'impatto contro un mezzo pesante con la sua handbike, Zanardi aveva riportato un fracasso facciale e un grave trauma cranico. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità