Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una nuova avventura attende Alex Zanardi, che dopo aver stupito il mondo intero con le sue imprese umane e sportive (sia come pilota di auto da corsa prima, che come atleta poi, con la recente vittoria in Handbike alle Paralimpiadi 2012), diviene ora conduttore dell'edizione 2012 del noto programma “Sfide”.
Il programma, che prenderà il via su Rai3 a partire dal prossimo lunedì 1° ottobre alle 22:40, potrà a sua volta identificarsi in un simbolo vivente della sfida, ovvero l'ex pilota di F1, che affronterà questa nuova esperienza facendo così segnare una svolta sensibile nel programma, che sino ad ora non ha mai avuto un conduttore ma solamente una voce narrante.
La prima puntata riguarderà molto da vicino Alex Zanardi, in quanto nel corso del primo appuntamento si parlerà proprio di un grande pilota di Formula1 che tanto ha inciso nella vita del campione bolognese, ovvero Gilles Villeneuve, il cui poster era appeso – per sua stessa ammissione – nella sua camera da letto.
Questo però non sarà il solo elemento che legherà Zanardi al palinsesto dell'edizione 2012 di “Sfide”. Protagonista, oltre che narratore, dell'ultima puntata sarà proprio il detentore di due medaglie d'oro ed una d'argento alle recenti Paralimpiadi, che introdurrà il servizio relativo a se stesso.