ALD presenta Move 2025, piano della mobilità del futuro

ALD presenta Move 2025, piano della mobilità del futuro
Pubblicità
Come cambierà nei prossimi anni la strategia di ALD, società specializzata nel noleggio a lungo termine di auto, moto e van
20 novembre 2020

Uno dei pilastri del mercato automobilistico è costituito dalla vetture a noleggio, con la fruizione a lungo termine che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita impetuosa, a conferma di una mutazione in atto tra gli utilizzatori dei veicoli, sempre più “utenti on demand“ e meno proprietari.

Tra le più attive nel comparto noleggio c’è ALD Automotive, società di capitale francese controllata al 100% dalla banca di investimenti Société Générale, che opera a livello internazionale e gestisce una flotta di ben 1,5 milioni di veicoli.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tra i suoi clienti, in quasi cinquanta nazioni al mondo, ci sono grandi aziende, piccole e medie imprese, professionisti e clienti privati, che utilizzano non solo le classiche autovetture, ma anche motocicli e van.

ALD ha presentato nei giorni scorsi “Move 2025“, il nuovo piano strategico quinquennale articolato sui concetti di base del proprio business nel futuro prossimo.

Nei prossimi anni ALD fornirà prodotti e servizi di mobilità in maniera più innovativa tramite la digitalizzazione, la personalizzazione, la flessibilità e l'esperienza cliente, con l'obiettivo di diventare leader globale nelle soluzioni di mobilità sostenibile, ampliando le zone operative puntando al mercato asiatico anche con nuovi partner e acquisizioni, generando valore nel ciclo economico, per far crescere l'azienda generando profitti.

Entro il 2025, ALD punta a raggiungere una quota di 2,3 milioni di contratti, acquisizioni incluse, soprattutto grazie alla piattaforma digitale di noleggio privato, con principali fattori della crescita affidati al noleggio privato e ai nuovi prodotti di mobilità.

“Move 2025“ indica come si trasformerà il modello aziendale di ALD: veicoli noleggiati per periodi più estesi, in alcuni casi per l'intero ciclo di vita, grazie ad una strategia di prezzo; ancora, vendite di auto usate e distribuzione multi canale.

Entro il 2025, ALD si aspetta che il 30% dei suoi veicoli usati siano venduti o noleggiati a clienti privati, evoluzione che garantirà crescita e margini superiori, riducendo il rischio di valore residuo.

Infine, ALD continuerà a sviluppare la transizione alla mobilità elettrica con offerte dedicate e partnership specifiche: prevede che la quota di veicoli elettrici aumenti del 30% entro il 2025, mentre nel 2030 salirà al 50%.

Pubblicità