Alcantara al Salone di Detroit

Alcantara al Salone di Detroit
Pubblicità
All’edizione 2013 del Salone di Detroit, Alcantara conferma di essere tra i materiali prescelti per 'vestire' gli interni delle anteprime assolute dell'auto show d'oltreoceano
18 gennaio 2013

All’edizione 2013 del Salone di Detroit, Alcantara conferma di essere tra i materiali prescelti per 'vestire' gli interni delle anteprime assolute dell'auto show d'oltreoceano.

In particolare, riflettori puntati sulla BMW Concept Serie 4 Coupé che si presenta con i suoi interni marroni abbinati a montanti e cielo in Alcantara.

Anche la BMW Z4 roadster sDrive35is presentata a Detroit si caratterizza per le sedute in Alcantara color antracite, attraversate da una striscia centrale arancione perforata, con sfondo color argento, incorniciata da due sottili bordini bianchi.

Alcantara applicata sul 'cielo' per le due premiere di Casa Audi: la SQ5 con motore TFSI e la RS7 Sportsback, mentre Porsche inaugura l'anno con la presentazione della Cayenne Turbo S a Detroit con i dettagli di lusso come i montanti e il cielo in Alcantara.

Stessa cosa vale anche per la Cayenne GTS con i suoi sedili, pannelli porta, montanti e cielo, e per la Panamera GTS con i sedili, il volante, i pannelli laterali, i montanti e il cielo.

Non poteva mancare nella lista l'italiana Maserati Quattroporte che ha scelto Alcantara per le sedute, montanti e cielo garantendo un'esperienza di guida unica.

Una scelta fatta anche dai veicoli americani Tesla e Ford F150. Entrambi i modelli utilizzano Alcantara per le sedute, a conferma dell'ottima versatilità del materiale: leggero, carbon neutral, ma anche bello, gradevole al tatto e resistente. Alcantara equipaggia, infine, anche la Lincoln MKC, il crossover compatto, a lungo atteso e finalmente presentato quest'anno a Detroit.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità