Al via il progetto Honda per pulire le spiagge in Giappone

Pubblicità
Spiagge più pulite per i giovani e incrementare le attività di Honda rivolte alla comunità dei cittadini
17 maggio 2006

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato l’avvio del progetto di pulizia delle spiagge grazie all’aiuto di volontari, con l’obiettivo di assicurare spiagge più pulite per i giovani e incrementare le attività di Honda rivolte alla comunità dei cittadini.
Honda ha sviluppato un apposito macchinario facile da far funzionare, leggero da trasportare e con un design semplice.
La squadra di pulizia delle spiagge è composta principalmente da associati Honda sia attualmente impiegati che in pensione.
Il progetto è iniziato ufficialmente oggi martedì 16 maggio sulla spiaggia di Katase a Fujisawa e ha come obiettivo la pulizia di una ventina di spiagge in Giappone entro la fine di marzo del 2007.

Il macchinario appositamente sviluppato da Honda riesce a rastrellare e setacciare grazie all’utilizzo di due diversi appendici a seconda del tipo di sabbia e detriti:
-
Un rastrello per sabbia in grado di raccogliere le immondizie
- Una struttura che separa la sabbia setacciando il terreno

Questo macchinario facile da usare, da mantenere, leggero e compatto è anche rispettoso dell’ambiente. Inoltre, rimuovendo la superficie della sabbia riesce a raccogliere la sporcizia nascosta ottenendo alti livelli di efficienza.

I
l gruppo di pulizia, composto da circa 15 volontari, sarà addestrato e formato in modo da poter poi sviluppare simili progetti nella propria comunità locale.

Ad oggi Honda ha intrapreso numerose attività di protezione nei confronti dell’ambiente coinvolgendo i cittadini, come ad esempio il Progetto “Joyful Forest” (foresta felice) un piano per rimboscare nell’arco di 30 anni un’area ormai desertica in Cina.
Honda continuerà il suo impegno per promuovere attivamente queste iniziative come parte integrante dei suoi progetti per il futuro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now