Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nuovo suv della casa Nipponica, che abbiamo visto in anteprima, è ora disponibile per la prenotazione versando un contributo di 250€ (rimborsabile), con l’arrivo in concessionaria previsto per l’autunno di quest’anno.
I clienti che la prenoteranno in anticipo avranno una serie di vantaggi: l’assicurazione RCA chilometrica gratuita per 1 anno e WeHybrid Challenge, che consente, guidando in EV di accumulare fino a 150 euro spendibile per l’acquisto di alcuni servizi.
La nuova Corolla vanta di una nuova tecnologia, che punta specialmente all’efficienza dei motori. Infatti, sotto al cofano vanta di un sistema Ibrido di tipo “full-hybrid”, che rispetto alla versione precedente vanta più coppia, più potenza del motore elettrico e maggiore efficienza. Il motore, basato su un 4 cilindri 2.0, può erogare insieme al sistema ibrido ben 197 Cv, inoltre, un’importante novità è il pacco di batterie, che nella nuova versione, ha una riduzione di peso del 40% rispetto alla precedente.
Il nuovo suv è disponibile sia nella versione solo trazione anteriore, che ad una versione quattro ruote motrici. La prima versione monta un motore elettrico abbinato a quello termico, invece la seconda, vanta due motori elettrici (uno per ciascun assale), quello posteriore ha una potenza di 41 Cv ed entra in funzione di scarsa aderenza.
Eccone una breve lista:
Ford Kuga
Honda HR-V
Hyundai Tucson
Jeep Compass
Kia Niro
Lynk & Co 01