Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 9 Settembre, si è svolta la Giornata Mondiale dei Veicoli Elettrici (World EV Day) e Aiways ha pubblicato il teaser della nuova elettrica crossover.
L'U6 SUV-Coupé sarà Il prossimo crossover elettrico della casa cinese, il suo arrivo nel mercato europeo è ormai imminente e alcune unità sono già arrivate alla sede di Monaco per la presentazione ufficiale.
La nuova elettrica, basata sulla piattaforma MAS (More Adaptable Structure), è stata sviluppata da Aiways per essere utilizzata sui diversi modelli della casa cinese. Infatti, anche la Aiways U5 ne fa utilizzo, il suo propulsore elettrico è da 204 CV, ed è alimentato da una batteria che permette oltre 400 Km di autonomia. Per poterla ricaricare dal 20% all’80%, ci impiega circa 35 minuti nelle colonnine in corrente continua e con una potenza massima di 90 kW.
Le immagini, per ora, ci mostrano solo alcuni tratti della nuova U6 e uno tra questi è il design adottato per quanto riguarda i fari a LED.
La striscia luminosa, integrata nel portellone posteriore, è ormai un classico delle auto elettriche e porta la U6, nella modernità di oggi. Per quanto riguarda la parte anteriore, il faro ha anch'esso una linea fine, fino a integrarsi con gli anabbaglianti posizionati nella parte più esterna.