Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver presentato la Wings Series, che anticipa l'arrivo di nuovi modelli Aston Martin ispirati alla Royal Air Force, il Marchio inglese ha stretto una collaborazione con Airbus, noto costruttore europeo di aeromobili. Per celebrare questa partnership, pochi giorni fa a Courchevel sulle Alpi francesi è stato mostrato l'elicottero ACH130 Aston Martin Edition, arrichito da dettagli ispirati ai modelli di Gaydon.
I designer di Airbus Corporate Helicopters e e quelli di Aston Martin hanno lavorato a stretto contatto per oltre un anno per dar vita a questo speciale elicottero. La carrozzeria dell'aeromobile è disponibile in quattro livree e diverse tinte presenti nella gamma della Casa inglese come la Stirling Green, Jet Black, Skyfall Silver, Xenon Grey, Arizona o Ultramarine Black.
Anche gli interni si ispirano al mondo automotive, con i sedili in pelle scamosciata Pure Black o Oxford Tan, Pure Black, Cormorant e Ivory. Sul poggiatesta dei sedili si trova il logo Aston Martin e i pannelli delle porte sono stati rifinite in pelle per offrire ai passeggeri comodi punti di contatto durante il volo. Ognuno di questi elicotteri special edition è dotato di una placca sul cruscotto con incisi i loghi della partnership, il numero di edizione e il nome del proprietario (se richiesto). L'ACH130 Aston Martin Edition è disponibile su richiesta: le prime consegne sono previste dal 1° trimestre 2020. Voi cosa ne pensate? Arriverà anche una versione dedicata di un modello Aston Martin ispirato a qualche aeromobile Airbus?