Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante sui circuiti di Formula 1 non sia mai stato uno dei più veloci (anche a causa delle monoposto che guidava), Adrian Sutil è legato a doppio filo con il mondo della velocità, anche nella vita privata. Con 128 GP disputati e sette stagioni della massima serie alle spalle, effettivamente, non sarebbe potuta andare in maniera diversa.
Conosciuto per la propria passione per le fuoriserie e collezionista di Supercar, negli anni, il tedesco ha messo in garage alcuni pezzi degni di nota, tra cui sette Bugatti, di cui quattro diverse versioni della Veyron, tre Koenigsegg, una Pagani Huayra, una Ferrari Enzo, una Ferrari LaFerrari Aperta e una Ferrari Monza SP1 e una Mercedes Benz SLR McLaren Stirling Moss.
Non manca poi una rarissima McLaren Senna LM arancione che, poco meno di anni fa, ha parzialmente distrutto contro a un muretto sulle strade del Principato di Monaco che, in teoria, avrebbe dovuto conoscere bene.
Mentre era in forza alla Force India – ci perdonerete il gioco di parole – Sutil era contemporaneamente ambasciatore del noto preparatore tedesco di Porsche, Techart e, in quanto tale, gli venne assegnata una splendida Porsche 911 Turbo e non solo per utilizzarla nelle pubblicità. Insomma, un “piccolo” extra rispetto alla propria collezione privata. Questa partnership, siglata nel 2009, infatti, consentiva al pilota tedesco di usare la Porsche anche per uso privato. 911 Techart Turbo
Ma, si sa, le auto su cui mette le mani il preparatore tedesco, sono un po’ più pepate rispetto a quelle standard, e non solo nel design. La potenza di 480 CV del modello di fabbrica sprigionati dal 3,6 litri boxer, infatti, era stata portata a 600 CV, con la velocità massima incrementata da 313 a 339 km/h: una velocità non indifferente per un’auto utilizzabile su strada.
A metà 2010, dopo un anno in compagnia della Turbo, Techart ha deciso di fornire al proprio ambasciatore una 911 GT2 nuova di zecca, di colore grigio metallizzato e, chiaramente, personalizzata sia nel motore che nell’estetica.
Ad oggi, dopo essere stata utilizzata anche in occasione di diversi matrimoni, la 911 Turbo, che segna poco più di 70.000 km, è stata messa in vendita in Germania, all’incredibile prezzo di 1.200.000 euro. Una cifra degna di nota, in parte spiegata dal proprio pedigree. Il proprietario, all’interno dell’annuncio, però, sembrerebbe essere aperto a proposte “sensate”. Quanto sareste disposti a offrire per quest’auto?