Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Siamo dispiaciuti della scelta di Mercedes di lasciare il DTM. Dobbiamo però rispettare questa decisione in maniera sportiva ed equa»: l'ITR, società organizzatrice e promotrice del campionato turismo tedesco, reagisce così all'annuncio da parte della casa di Stoccarda dell'abbandono del DTM a fine 2018.
«Il DTM è uno dei campionati di vetture turismo più importanti al mondo. Mercedes ci ha comunicato il suo ritiro alla fine della stagione 2018 con sufficiente anticipo. Ciò ci permetterà di analizzare la situazione e di preparare un format duraturo per il futuro», fanno sapere dall'ITR. L'abbandono di Mercedes, dopotutto, rappresenta un contraccolpo significativo per il campionato tedesco: tolta la casa di Stoccarda restano solo Audi e BMW.
L'impegno di Mercedes nel DTM dura dal lontano 2000, anno della rinascita del campionato. Con l'addio della casa di Stoccarda rimarranno solo due costruttori, BMW e Audi. La Mercedes al momento schiera sei vetture, affidate a Gary Paffett, Paul di Resta, Lucas Auer, Edoardo Mortara, Maro Engel e Robert Wickens. Lo sguardo della casa di Stoccarda volge ora verso la Formula E, campionato in cui competerà dalla stagione 2019/2020.